<  ERRARE - DUE PAGINE DI  >
< ERRARE - DUE PAGINE DI >

PENSIERI E PAROLE DAL CONFINAMENTO Tempere su fascicoli monografici di artisti realizzate durante il distanziamento sociale contro il COVID-19, in una sequenza cronologica iniziata il 26 marzo 2020.

ERRARE (lockdown)
ERRARE (lockdown)

DUE PAGINE di Masolino - 30.06.2020 - tempera su fascicoli monografici di artisti

ERRARE (lockdown)
ERRARE (lockdown)

DUE PAGINE di Luini - 26/28.03.2020 tempera su fascicoli monografici di artisti

<  ERRARE - DUE PAGINE DI  >
< ERRARE - DUE PAGINE DI >

PENSIERI E PAROLE DAL CONFINAMENTO Tempere su fascicoli monografici di artisti realizzate durante il distanziamento sociale contro il COVID-19, in una sequenza cronologica iniziata il 26 marzo 2020.

1/46

ERRARE

due pagine di

selezione

OPERE 2020

DEL CORPO OMBROSO
DEL CORPO OMBROSO

UNA MOSTRA PRIVA DI CONTENUTI E SENZA SPESSORE AMBIENTE 2#, MACRO asilo, Roma.

DEL CORPO OMBROSO
DEL CORPO OMBROSO

UNA MOSTRA PRIVA DI CONTENUTI E SENZA SPESSORE in primo piano l'opera "K" (omaggio a Kounellis). Materiali vari, telo e luce artificiale.

VOCECADENTE
VOCECADENTE

tempera acrilica su legno, tubo pvc, alluminio.

DEL CORPO OMBROSO
DEL CORPO OMBROSO

UNA MOSTRA PRIVA DI CONTENUTI E SENZA SPESSORE AMBIENTE 2#, MACRO asilo, Roma.

1/25

selezione

OPERE 2019

selezione

OPERE 2018

LANTERNEROSSE
LANTERNEROSSE

installazione ambientale sulla facciata dell'ex cinema Turreno, Perugia.

LANTERNEROSSE
LANTERNEROSSE

CANCELLATA
CANCELLATA

LANTERNEROSSE
LANTERNEROSSE

installazione ambientale sulla facciata dell'ex cinema Turreno, Perugia.

1/9
ADOCCHIBENDATI
ADOCCHIBENDATI

impregnante su arazzo

A(r)MA
A(r)MA

impregnante su arazzo

ILBACIO
ILBACIO

progetto di rimodellamento delle coste algerine, marocchine, spagnole e portoghesi.

ADOCCHIBENDATI
ADOCCHIBENDATI

impregnante su arazzo

1/15

selezione

OPERE 2017

selezione

OPERE 2016

MUTO - cambio silenziosamente
MUTO - cambio silenziosamente

MUTO - cambio silenziosamente
MUTO - cambio silenziosamente

installazione in una vetrina di MAS per la mostra "CAMERINI - cambi d'artista", Roma

SE TU SOLE, IO ICARO
SE TU SOLE, IO ICARO

Carlo De Meo tra le due parti dell'installazione

MUTO - cambio silenziosamente
MUTO - cambio silenziosamente

1/28

selezione

OPERE 2014-15

RITRATTODIGNOTO
RITRATTODIGNOTO

installazione in STANZE d'ARTISTA.

RITRATTODIGNOTO
RITRATTODIGNOTO

particolare dell'installazione

part. 5 BUGIE
part. 5 BUGIE

RITRATTODIGNOTO
RITRATTODIGNOTO

installazione in STANZE d'ARTISTA.

1/27
SCORRIMENTO
SCORRIMENTO

quaderno/installazione per la mostra CORPO DI DONNA

RORSCHACH
RORSCHACH

immagine realizzata per il quaderno/installazione SCORRIMENTO

TUTTO GIU' PER TERRA
TUTTO GIU' PER TERRA

installazione ambientale di sette ombre

SCORRIMENTO
SCORRIMENTO

quaderno/installazione per la mostra CORPO DI DONNA

1/17

selezione

OPERE 2012-13

selezione

OPERE 2010-11

E LE FATE?
E LE FATE?

GIAQUA
GIAQUA

qua qua qua quasi quasi si si si ti racconto una bugia

SONNATO
SONNATO

E LE FATE?
E LE FATE?

1/18

selezione

OPERE 2008-09

perfavorenonguardaminegliocchi
perfavorenonguardaminegliocchi

serie di tre movimenti

INDOLORE
INDOLORE

OG
OG

perfavorenonguardaminegliocchi
perfavorenonguardaminegliocchi

serie di tre movimenti

1/11

selezione

OPERE 2006-07

INTERNOGIORNO
INTERNOGIORNO

mostra DEMEOCRAZIA alla fondazione VOLUME!

INTERNOGIORNO
INTERNOGIORNO

mostra DEMEOCRAZIA alla fondazione VOLUME!

Z, LIGNORANTE
Z, LIGNORANTE

INTERNOGIORNO
INTERNOGIORNO

mostra DEMEOCRAZIA alla fondazione VOLUME!

1/24

selezione

OPERE 2004-05

FRAGILE
FRAGILE

ALC'è
ALC'è

BASTA BUSSARE

SENZATITOLO
SENZATITOLO

serie di nove movimenti - anno 2004/2011

FRAGILE
FRAGILE

1/19

selezione

OPERE 2002-03

ARANCI
ARANCI

ARANCI
ARANCI

STELLA
STELLA

ARANCI
ARANCI

1/16

selezione

OPERE ...99-01

IL LUMACONE
IL LUMACONE

oggetto/performance

sorsorosso
sorsorosso

CASA
CASA

installazzione con oggetti di uso comune. In primo piano: Rita Canonica - SCAMPOLI

IL LUMACONE
IL LUMACONE

oggetto/performance

1/15

Carlo De Meo usa il corpo autobiografico come propulsore e materiale ispirativo. Ridefinisce la luce secondo volumi abitabili, le materie solide quali complementi che riadattano la fisicità e le sue posture sociali. De Meo si infiltra nelle materie, mimetizza il corpo nei colori in campo, crea pose timide che lo rendono un’alterazione dissonante del paesaggio intimo. Riusa materiali e oggetti del quotidiano con un talento plastico dove la poesia crea funzioni plausibili, dove il difetto artigianale esalta la potenza muscolare della migliore scultura. Un artista che ti spiazza per natura territoriale, pronto ad assorbire i luoghi con camaleontica dominanza del vuoto. Può scomparire e starti accanto con interventi massimalisti ma essenziali. De Meo è artista denso, capace di raccontarti storie trasversali attraverso il proprio corpo o una copia scultorea in scala ridotta. Non scherza nella raffinata potenza del risultato. Anche se lo scherzo (profondo) sembra uno dei princìpi fondanti del suo sguardo.                                 G. Marziani